ULIVA
1111
MILLE
CENTO
UNDICI
MORE
 
IT EN DE

Selezione di olio extravergine d'oliva Garda Trentino DOP in sole 1111 bottiglie numerate.

Uliva 1111 è una produzione limitata di olio extravergine d'oliva Garda Trentino DOP, che raggiunge standard qualitativi superlativi grazie ad un rigido protocollo interno di lavorazione.

Ottenuta da olive raccolte a mano, da olivi centenari, e proposta in bottiglie numerate ed imbottigliate a mano, in una confezione di puro design.

Uliva 1111 è un oggetto prezioso, pensato per soli 1111 intenditori, un capolavoro di artigianalità e design, semplice e prezioso, affascinante, frutto e storia di un territorio.

 
ULIVA GARDA TRENTINO DOP
OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA GARDA TRENTINO DOP
MORE

Uliva Garda Trentino DOP è un extravergine di alta qualità che dal 2009 fino ad oggi si colloca ai vertici delle produzioni mondiali.

Uliva è frutto di un'unica varietà, l'autoctona Casaliva, raccolta ad uno stadio di maturazione precoce e franta immediatamente.

Le caratteristiche dell'oliva di partenza si rispecchiano perfettamente nell'olio che se ne ottiene, ricavandone una notevole freschezza e fragranza nelle sue note verdi.

 
ECCELLENZE QUALITATIVE

ULIVA 1111 e ULIVA sono selezioni d'olio extravergine d'oliva Garda Trentino DOP dedicate a chef, enogastronomi, esperti ed amanti della buona cucina e degustatori d'olio.

Le loro caratteristiche uniche hanno permesso di ottenere i più alti premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.

 
 
PERCHÉ GARDA TRENTINO DOP

 

 

La produzione
della linea Uliva è certificata dal Disciplinare di produzione della denominazione di origine controllata dell'olio extravergine di oliva "Garda".

Con la certificazione DOP è possibile risalire all'azienda agricola produttrice dell'oliva, al giorno di raccolta e all'ora di molitura, alle analisi fino al giorno di confezionamento.

Una rintracciabilità totale.

 

MORE
ULIVA 1111
PROTOCOLLO INTERNO

Dalla campagna alla bottiglia

1. Materia prima
Proviene da olivi preventivamente selezionati, secolari, esenti da malattie, posti nelle zone piu soleggiate dell'olivaia, della varieta autoctona Casaliva.

1.1. Raccolta
È rigorosamente manuale, in uno stato di maturazione leggermente precoce e con un tempo massimo di 4 ore che intercorre fra il distacco del frutto e la sua frangitura.

1.1.1. Produzione
Vengono addottati tutti gli accorgimenti per disperdere il meno possibile di quanto ottenuto nel frutto. Il processo è certificato per l'estrazione a freddo.

1.1.1.1. Controllo
Il processo di produzione e la qualità dell'olio è certificata da CSQA per il rispetto del disciplinare Garda Trentino DOP e la corrispondenza allo stesso.

 
ULIVA IN CUCINA

 

 

Numerosi chef hanno messo a punto ricette e preparazioni originali, innovatori del territorio che danno voce alla creatività creando un connubio tra selezionati prodotti del Garda Trentino e l'arte della cucina.

 

VAI ALLE RICETTE

 
Rimani sempre aggiornato sul mondo Agraria
Agraria Riva del Garda s.c.a.
Loc. S. Nazzaro, 4 Riva del Garda (TN)
P. IVA 00105670228
tel. +39 0464 55 21 33
fax +39 0464 56 09 04
info@agririva.it