ULIDEA: un nuovo ambasciatore per l'eccellenza trentina 



ULIDEA: un nuovo ambasciatore per l'eccellenza trentina

ULIDEA: un nuovo ambasciatore per l'eccellenza trentina

Presentato a Milano Ulidea, il dressing a base di olive nere frammentate nato dalla collaborazione tra Agraria Riva del Garda e Locanda Margon, su ricetta dello chef stellato Alfio Ghezzi.

news & events date29/10/2015

Agraria di Riva del Garda e Locanda Margon presentano il nuovo frutto di una collaborazione che ha visto negli anni il nome più illustre della produzione olearia dell'Alto Garda confrontarsi con la ristorazione di eccellenza delle Cantine Ferrari, guidata dallo chef stellato Alfio Ghezzi.

Nata da questa sinergia, "Ulidea, il piacere in frammenti" é un prodotto gastronomico di altissima qualità a base di olive nere frammentate del Garda Trentino. Per realizzarlo, Agraria e Locanda Margon hanno messo a punto un innovativo procedimento che consente una lieve essiccatura di olive finemente frammentate. Ne deriva un prodotto raffinato, che permette di mantenere un retrogusto piacevolmente amaro, capace di rinnovare il sapore dei migliori piatti della cultura gastronomica internazionale.

Particolarmente adatto ad accompagnare e integrare insalate, crostini, primi e piatti a base di pesce, Ulidea rappresenta dunque una scommessa di gusto e ricerca che esalta al massimo la cucina d'autore che si fa interprete di un'eccellenza del territorio e del suo microclima: l'oliva e l'olio extravergine d'oliva DOP Garda Trentino.

"Abbiamo da sempre un profondo legame con il Trentino che, con la sua agricoltura di montagna, sa creare prodotti unici. - dichiara Matteo Lunelli, amministratore delegato del Gruppo Lunelli - Siamo quindi particolarmente lieti che Locanda Margon abbia realizzato questo progetto con Agraria, una realtà che da anni é espressione dell'eccellenza del nostro territorio."

"Abbiamo scelto la Milano dell'Expo per portare sul mercato un prodotto di nicchia di grande qualità - commenta Giorgio Planchenstainer, Presidente di Agraria Riva del Garda - ricorre quest'anno il 50º anniversario del nostro frantoio e per l'occasione abbiamo voluto compiere un ulteriore passo nella collaborazione sempre più strategica che ci lega alla Locanda Margon. Grazie ad imprenditori come i Lunelli che nello spirito di Gilback pongono la propria leadership di mercato al servizio di un micro produttore di comunità forte comunque di 360 soci, ci auguriamo di fare diUlidea un nuovo importante ambasciatore dell'eccellenza trentina nell'alta ristorazione internazionale".

Ulidea é un prodotto semplice ma accurato, ideale per chi ama una cucina salutare, in armonia con il territorio e ricca di gusto e sapore". - racconta Alfio Ghezzi, che ha appreso dal maestro Gualtiero Marchesi uno stile di cucina basato sul rigore formale, sull'essenzialità e sull'equilibrio.

 

Clicca qui per scoprire tutte le ricette con Ulidea!



 back to news list 

 


IT HAPPENS IN AGRARIA

EVENTS

Milano
Discover our novelties at the fair. 
Milano
The competition rewards the new Brezza Riva Riserva packaging. 
Milano
Our Garda Trentino PDO extra virgin olive oil has received several of the world's top awards. 

Stay updated on Agraria world
Agraria Riva del Garda s.c.a.
Via S. Nazzaro, 4 Riva del Garda (TN)
P. IVA 00105670228
tel. +39 0464 55 21 33
info@agririva.it