Dall'Alto Garda ai mercati internazionali 



Dall'Alto Garda ai mercati internazionali

Dall'Alto Garda ai mercati internazionali

L'extravergine dell'Agraria di Riva si afferma anche in Polonia

News Zeitraum18/06/2015

L'ennesimo attestato di qualità, questa volta dalla più importante Università di Scienze della Vita della Polonia. Un riconoscimento che conferma la crescita sui mercati dell'Est Europa

È stata questa volta la Szkola Glowna Gospodarstwa Wiejskiego in sigla SGGW (Scuola superiore di economia rurale), la più grande Università di agricoltura della Polonia fondata nel 1816, a riconoscere il valore della tradizione e della cultura olearia dell'Alto Garda.

Analizzando infatti alcune provette di tre oli extravergine d'oliva della cooperativa (46° Parallelo Biologico, Imperiale DOP Garda Trentino ed extravergine Italico), l'Università SGGW di Varsavia ha riconosciuto le peculiarità di profumo, gusto, percezione armonica, complessità e qualità generica.

Un ulteriore riconoscimento internazionale per il "pluripremiato" olio dell'Alto Garda Trentino che apre le porte dell'interessante mercato polacco, le cui importazioni di prodotti agroalimentari sono cresciute di circa il 50% nel periodo che va dal 2007 al 2011 e che oggi fa, del paese dell'est Europa, uno dei mercati più ricettivi per i prodotti di alta qualità di produzione italiana.



 zur Liste aller News 

 


NEUIGKEITEN IN AGRARIA

EVENTS

Entdecke unsere Neuheiten auf der Messe. 
Der Wettbewerb honoriert die neue Verpackung des Brezza Riva Riserva. 
Unser natives Olivenöl extra g.U. Garda Trentino an der Spitze der weltweiten Auszeichnungen.  

Bleiben Sie auf dem Laufenden!
Agraria Riva del Garda s.c.a.
Via S. Nazzaro, 4 Riva del Garda (TN)
P. IVA 00105670228
tel. +39 0464 55 21 33
info@agririva.it