UN TUFFO NEL VINO  



UN TUFFO NEL VINO

UN TUFFO NEL VINO

Dall'11 maggio all'8 giugno, presso la nostra sede un'esperienza didattica e sensoriale unica per coloro che vogliono scoprire cosa si nasconde dentro un bicchiere di vino!

Data evento - news29/04/2022

Cinque incontri di avvicinamento al mondo del vino, ogni martedì, dall'11 maggio all'11 giugno.

Agraria Riva del Garda ripropone presso la propria sede, all'interno della "Galleria del Gusto" - la nostra nuova area degustazione - un percorso di avvicinamento al vino composto da cinque incontri, dall'11 maggio all'11 giugno, in collaborazione con Antonio Garofolin, docente e sommelier ASPI. Un’esperienza didattica e sensoriale unica, con i prodotti dell'enoteca di Agraria Riva del Garda, per coloro che vogliono scoprire ciò che si nasconde dentro un bicchiere di vino.

PROGRAMMA COMPLETO

  1. Dalla vite al vino - Mercoledì 11 maggio, ore 20:30
    Introduzione sugli aspetti colturali e storici, i disciplinari di produzione, le figure che ruotano attorno al mondo del vino. Pillole del sommelier. Tecnica di degustazione ed esame visivo.
  2. Vini bianchi - Mercoledì 18 maggio, ore 20:30
    La vinificazione in bianco e l’enografia nazionale: i principali vitigni a bacca bianca e i vitigni autoctoni. Pillole del sommelier. Tecnica di degustazione, esame olfattivo e gli aromi del vino.
  3. Vini rossi - Mercoledì 25 maggio, ore 20:30
    La vinificazione in rosso e in rosato. Enografia nazionale: i principali vitigni a bacca rossa e i vitigni autoctoni. Pillole del sommelier. Tecnica di degustazione ed esame gustativo.
  4. Vini speciali - Mercoledì 1 giugno, ore 20:30
    L’elaborazione dei vini Spumanti, Liquorosi, Aromatizzati: il contesto internazionale e un focus sul panorama trentino. Pillole del sommelier e tecnica di degustazione.
  5. Il vino incontra il cibo - Mercoledì 8 giugno, ore 20:30
    Approfondimento sui corretti abbinamenti di diversi vini alle proposte gastronomiche della serata, con un’insolita degustazione alla cieca. Pillole del sommelier e tecnica di degustazione.

DOVE
Gli incontri si svolgeranno nella "Galleria del gusto", presso la sede di Agraria Riva del Garda – loc. San Nazzaro, 4 – RIVA DEL GARDA alle ore 20:30.

COSTI
La quota di partecipazione per tutti gli incontri è di € 190 a persona (iva inclusa), comprensiva di materiale didattico e gadget di fine corso. La quota di iscrizione è di € 180 a persona per chi è iscritto all'Agririva Club.

ISCRIZIONI
Iscrizione obbligatoria entro le ore 23:30 di lunedì 9 maggio.

L'iscrizione al corso può essere effettuata solamente online, cliccando sul link https://store.agririva.it/event/un-tuffo-nel-vino.



 lista news ed eventi 

 


SUCCEDE IN AGRARIA

NEWS ED EVENTI

Scopri le nostre novità in fiera. 
Il concorso premia il nuovo packaging di Brezza Riva Riserva. 
Il nostro olio extra vergine Dop Garda Trentino ai vertici dei riconoscimenti mondiali. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo Agraria
Agraria Riva del Garda s.c.a.
Via S. Nazzaro, 4 Riva del Garda (TN)
P. IVA 00105670228
tel. +39 0464 55 21 33
info@agririva.it