Agraria Riva del Garda

Agraria Riva del Garda

Dall'amore degli agricoltori per la propria terra, nel 1926 fu fondata Agraria Riva del Garda cresciuta nel tempo grazie allo spirito e alla passione dei propri soci. Oggi è un esempio dell'imprenditorialità cooperativa trentina legata al territorio: circa 300 i soci viticoltori e 1200 gli olivicoltori, di cui circa 80 sono soci.

Agraria può essere vista come un sistema economico integrato per lo sviluppo del territorio poiché offre consulenza in campagna, fornisce i prodotti per l'agricoltura, lavora, trasforma, commercializza direttamente e valorizza - attraverso attività di promozione e di informazione - i prodotti dei propri soci.

Proprio per questi motivi, fa proprio il concetto di filiera corta: dal produttore al consumatore, i cosiddetti prodotti a "Km zero", cioè locali, prodotti sul territorio, dove la qualità e la sostenibilità sono sotto gli occhi di tutti.

Dal 2007 Agraria ha una nuova sede, dove la tecnologia si è messa al servizio della tradizione. Le nuove strutture ed i moderni impianti produttivi hanno favorito un'ulteriore crescita degli standard qualitativi, sia in cantina che in frantoio, oltre a migliorare l'immagine e il valore percepito della cooperativa.

La nuova sede presenta al suo interno un punto vendita gestito direttamente e pensato per accogliere i visitatori e far loro conoscere e gustare le prelibatezze tipiche locali: il piacere del vino, il gusto dell'olio, il sapore di salumi, carni e formaggi, la bontà di confetture, mieli e sott'oli, l'autenticità dei prodotti tipici locali.

Agraria Riva del Garda SocietÓ cooperativa
Loc.S.Nazzaro, 4 Riva del Garda (TN)
P.IVA 00105670228
t. 0464 55 21 33
f. 0464 56 09 04
@ info@agririva.it
Concept by tecnoprogress.net© 2011