Chef senza frontiere, concorso per scuole alberghiere  



Chef senza frontiere, concorso per scuole alberghiere

Chef senza frontiere, concorso per scuole alberghiere

Saranno 4 gli aspiranti chef, in rappresentanza di altrettanti Istituti Alberghieri Provinciali, a competere presso la nostra sede il 19 febbraio al concorso di cucina "Chef senza frontiere": il vincitore rappresenterà la nostra Provincia alla competizione nazionale, che avrà luogo il 13 aprile a Roma presso la sede del Gambero Rosso.

Data evento - news12/02/2015

Su iniziativa dell'Associazione Pandolea, con il Patrocinio di UNAPROL, grazie al sostegno del Gruppo ITAS e grazie all'apporto della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, nostro partner operativo, il concorso vuole valorizzare il mondo dell'olio extravergine di oliva e dei prodotti gastronomici del territorio. I piatti saranno, infatti, realizzati utilizzando prodotti trentini abbinati all'extravergine Uliva DOP Garda Trentino e valutati da una giuria gastronomica composta da esperti del settore.

Leggete qui il comunicato dell'evento:
** Aggiornamento **
Con la sua Mousse di trota affumicata e mela Granny Smith con crostone di pane al burro d'olio extravergine di oliva DOP Garda Trentino, Michele Ferrari dell'Istituto IFPA di Riva del Garda si aggiudica l'accesso alla finale nazionale del 13 aprile a Roma, presso la Città del Gusto del Gambero Rosso, battendo gli altri tre semifinalisti in gara: Samuele Webber dell'IFPA di Rovereto che si è classificato secondo con il suo Il Confit; Simone Taddeo dell'Enaip di Ossana e Simone Pedrolli dell'IFPA di Levico Terme.

"Siamo felici - ha dichiarato Giorgio Planchenstainer - che sarà Michele Ferrari a rappresentarci nella finale di Roma con i colleghi di Puglia, Abruzzo, Calabria, Campania, Marche e Lombardia poiché è un ragazzo davvero talentuoso".


Links:


 lista news ed eventi 

 


SUCCEDE IN AGRARIA

NEWS ED EVENTI

Scopri le nostre novità in fiera. 
Il concorso premia il nuovo packaging di Brezza Riva Riserva. 
Il nostro olio extra vergine Dop Garda Trentino ai vertici dei riconoscimenti mondiali. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo Agraria
Agraria Riva del Garda s.c.a.
Via S. Nazzaro, 4 Riva del Garda (TN)
P. IVA 00105670228
tel. +39 0464 55 21 33
info@agririva.it