Tra mille difficoltà, pronti gli oli nuovi del frantoio 



Tra mille difficoltà, pronti gli oli nuovi del frantoio

Tra mille difficoltà, pronti gli oli nuovi del frantoio

news & events date24/11/2014

Il nostro extravergine di nuova produzione è pronto e siamo lieti di potervelo far assaggiare: la nostra Linea 46° Parallelo - Biologico e Monovarietale - è già in bottiglia, mentre Uliva ed Imperiale stanno aspettando la certificazione a DOP Garda Trentino e dal 1° dicembre potranno essere disponibili.
Gli oli rispettano a pieno i nostri parametri qualitativi (acidità libera media inferiore allo 0,2% e numero di perossidi mediamente inferiore a 5,0) e anche a livello organolettico hanno la consueta pulizia ed eleganza, ma con un’impronta più leggera.
Come sapete, le difficoltà non sono mancate: dopo la difficile vendemmia abbiamo affrontato un’altra grossa sfida con la raccolta delle olive. L’annata è stata complicata a causa della sanità delle olive, del meteo e della resa in olio. Ora che stiamo concludendo l’attività possiamo affermare con convinzione che anche quest’anno abbiamo fatto le scelte giuste e individuato le strategie migliori per potervi offrire il prodotto che ben conoscete. Siamo riusciti a controllare gli attacchi di mosca con una difesa accorta guidata anche grazie alla Fondazione E. Mach.
Dopo anni, abbiamo dovuto scostarci dal consueto metodo di difesa, ma abbiamo mantenuto la nostra filosofia che ci impone la massima attenzione all’ambiente e al territorio e oggi stiamo raccogliendo oliva sana. Anche in frantoio abbiamo preso le misure adeguate facendo maggiore attenzione a lavorare solo oliva appena colta e selezionando ogni partita di oliva sia prima della lavorazione, che dopo, sull’olio ottenuto.



 back to news list 

 


IT HAPPENS IN AGRARIA

EVENTS

Discover our novelties at the fair. 
The competition rewards the new Brezza Riva Riserva packaging. 
Our Garda Trentino PDO extra virgin olive oil has received several of the world's top awards. 

Stay updated on Agraria world
Agraria Riva del Garda s.c.a.
Via S. Nazzaro, 4 Riva del Garda (TN)
P. IVA 00105670228
tel. +39 0464 55 21 33
info@agririva.it