Piovono premi: Uliva e 46° Parallelo sui podi di Aipo d'Argento, Gambero Rosso e Slow Food  



Piovono premi: Uliva e 46° Parallelo sui podi di Aipo d'Argento, Gambero Rosso e Slow Food

Piovono premi: Uliva e 46° Parallelo sui podi di Aipo d'Argento, Gambero Rosso e Slow Food

Gli oli di Agraria continuano a riscuotere successi a livello nazionale e globale. Oggi festeggiamo i riconoscimenti conferiti da tre importanti concorsi oleari.

Data evento - news21/03/2019

Febbraio e marzo sono stati mesi fruttuosi per Agraria Riva del Garda, che ha visto i propri extravergine ottenere una serie di ambiti premi.

 

Aipo d’Argento

Quest’anno alla competizione Aipo d’Argento Agraria è presente con una medaglia d’oro e una di bronzo. 46° Parallelo Biologico si è classificato primo nella categoria dei fruttati medi biologici, ottenendo così il massimo riconoscimento a livello nazionale per gli oli extravergine di oliva di alta qualità. Uliva, primo classificato nell’edizione 2018, si è invece piazzato al terzo posto nella categoria dei fruttati medi DOP/IGP.

 

Gambero Rosso

Grandi notizie anche da Gambero Rosso, che ha eletto Uliva miglior fruttato medio del 2019. Il risultato sarà immortalato nella guida Oli d’Italia 2019. I migliori extravergine, in uscita a fine marzo. La presenza di Uliva all’interno della rinomata pubblicazione non è comunque una novità, essendo quest’olio già stato premiato nella precedente edizione con due foglie rosse, riservate alle produzioni di qualità eccellente.

 

Slow Food

Si prosegue con Slow Food e la sua Guida agli Extravergini, giunta quest’anno alla ventesima edizione. Uliva e 46° Parallelo Monovarietale sono stati individuati fra i protagonisti della produzione olivicola dell’anno appena trascorso, ottenendo entrambi il premio Grande Olio, riconoscimento assegnato agli extravergine che si distinguono per il pregio organolettico e l’aderenza al territorio e le sue cultivar.

 

Sol d’Oro

Chiudiamo con tre grandi menzioni, assegnate da Sol d’Oro a Uliva nella categoria dei fruttati intensi, a 46° Parallelo Biologico nella categoria dei biologici e a 46° Parallelo Monovarietale nella categoria dei monovarietali.

 

È sempre un piacere vedere i nostri sforzi e la nostra passione confermati da eventi prestigiosi come questi.



 lista news ed eventi 

 


SUCCEDE IN AGRARIA

NEWS ED EVENTI

Scopri le nostre novità in fiera. 
Il concorso premia il nuovo packaging di Brezza Riva Riserva. 
Il nostro olio extra vergine Dop Garda Trentino ai vertici dei riconoscimenti mondiali. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo Agraria
Agraria Riva del Garda s.c.a.
Via S. Nazzaro, 4 Riva del Garda (TN)
P. IVA 00105670228
tel. +39 0464 55 21 33
info@agririva.it